Pisa

Dintorni - PisaLa Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente è certamente il posto più incantevole e famoso della città. Oltre alla Torre potrete visitare la Cattedrale, il Battistero ed il Camposanto. Per meglio visionare tutte le possibilità che offre la Piazza dei Miracoli potete visitare i seguenti siti internet:

Opera Primaziale Pisana

Inoltre grandi punti di interesse storico culturale nella città sono:

La Piazza dei Cavalieri, con la sua prestigiosa Scuola Normale Superiore e la Torre del Conte Ugolino citato da Dante Alighieri nel girone dell’inferno della “Divina Commedia”.
La chiesa Santa Maria della Spina sorta sulle rive del fiume Arno, in cui era custodita una spina della corona di Gesù. Adesso tale reliquia è conservata nel Museo di San Matteo, importante museo presente in città, un luogo sicuramente da non perdere.
I lungarni, con tantissime meraviglie architettoniche.

Ma non solo:

Pisa offre ai visitatori vari eventi cittadini come il “Gioco del Ponte” nell’ultima domenica di Giugno e la spettacolare “Luminara di San Ranieri” che illumina, con oltre 70.000 lumini, gli antichi palazzi dei Lungarni nella notte del 16 giugno, giorno che precede la festa del Santo patrono della città.

Siti web utili:

Saimicadove       Apt Pisa      Comune di Pisa      Provincia di Pisa