Florence tourist attractions & things to do

Florence tourist attractions & things to do

Le 5 migliori cose da fare a Firenze: Attrazioni e luoghi d’interesse
Quali sono le migliori cose da fare a Firenze, Italia? Firenze città, o Firenze, è un grande museo a cielo aperto per chiunque ami la storia e la cultura. È una città in Italia ricca di interessanti musei, piazze, chiese, statue e arte rinascimentale. Firenze ha molto più da offrire oltre ai famosi monumenti e punti salienti come il Ponte Vecchio, il Duomo di Firenze e Palazzo Vecchio.

Uffizi Firenze
1. Galleria degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi si trova nell’ex palazzo accanto a Palazzo Vecchio. È il museo più famoso e la principale attrazione di Firenze. Si esaurisce regolarmente con molti giorni di anticipo. Gli Uffizi contengono opere d’arte famose di Botticelli, Caravaggio e Tiziano, tra gli altri. Visita i periodi artistici, che vanno dal Medioevo all’era moderna, e lasciati incantare dallo splendore. Maggiori informazioni ‘Galleria degli Uffizi’.

Importante: non dimenticare di prenotare i biglietti in tempo? Gli Uffizi sono spesso esauriti per molto tempo. Prova ad acquistare questo biglietto prioritario, o meglio ancora il popolare Florence Pass, con il quale avrai in un unico acquisto i biglietti d’ingresso alle 3 principali attrazioni di Firenze.

Duomo Firenze Italia
2. Da vedere: Duomo (Santa Maria del Fiore)
Il Duomo di Firenze è il punto di riferimento imperdibile a cui tutti associano Firenze. Dominando lo skyline, la cattedrale di Santa Maria del Fiore è diventata un vero e proprio punto di riferimento di Firenze. Troverete il Duomo di Firenze in Piazza del Duomo. Sali sulla cupola di 115 metri del Brunelleschi (prenotazione obbligatoria) per una vista mozzafiato sulla città o sali sul campanile di Giotto di 82 metri. Godetevi la bellissima facciata della cattedrale o visitate il vicino Museo con oggetti religiosi. Leggi di più come visitare il ‘Duomo di Firenze’.

Palazzo VecchioFirenze
3. Visita Palazzo Vecchio
Per anni in Palazzo Vecchio si svolse il governo di Firenze. Ancora oggi qui risiede il consiglio comunale. Oggi, tuttavia, il palazzo ha più una funzione museale. È noto per il Salone dei Cinquecento, un ampio spazio dove si possono ammirare famosi affreschi. Particolarmente noto è il soffitto a cassetta con dipinti del Vasari. Puoi anche entrare nella torre dell’orologio per una bellissima vista della città. Maggiori informazioni ‘Palazzo Vecchio’.

Ponte Vecchio
4. Ponte Vecchio, il famoso ponte
Il Ponte Vecchio è il ponte più famoso di Firenze sull’Arno e una tappa obbligata nella lista delle “Cose da vedere a Firenze in Italia”. Il ponte è conosciuto soprattutto per i suoi negozi, che si trovano sul ponte. Un tempo qui vivevano fabbri, conciatori e macellai, ma oggi qui si incontrano soprattutto gioiellieri. Al centro del ponte troverete un busto di Cellini, divenuto famoso come fabbro di metalli. Attorno alla statua troverete un recinto, dove le coppie innamorate appendono un lucchetto per eternare il loro amore.

Galleria dell’Accademia Firenze
5. Galleria dell’Accademia – David di Michelangelo
La Galleria dell’Accademia di Firenze è una scuola d’arte, dove è raccolta una vasta collezione di sculture che servivano ad ispirare gli studenti. Oltre alle statue famose, la Galleria è costituita anche da una raccolta di opere d’arte realizzate dagli studenti dell’Accademia, un’ampia raccolta di dipinti di artisti fiorentini, stampe religiose del Medioevo e icone russe. La statua più famosa della Galleria dell’Accademia è il David originale di Michelangelo.

3264 Comments

Leave your reply